Docenti

chef Giorilli Piergiorgio Giorilli
Maestro Panificatore, nominato Cavaliere della Repubblica Italiana nel 1986, più volte preparatore delle squadre campioni d'Europa, è chiamato a tenere corsi per panificatori su tutto il territorio nazionale ed internazionale. 
Nel 2004 gli viene conferita la laurea "honoris causa" dalla Facoltà  di Scienze e Tecniche per la Panificazione. Lo scorso due giugno il Presidente della Repubblica Italiana l'ha insignito della distinzione onorifica di Commendatore dell'Ordine "Al merito della Repubblica Italiana".
chef Cammerucci Vincenzo Cammerucci
Grande fuoriclasse della cucina italiana, stella Michelin al Lido di Cesenatico, lo chef ha interpretato nel consueto stile brillante e originale una serie di piatti con tema conduttore il sale delle saline Camillone di Cervia.
chef Mannori Luca Mannori
Quando il maestro pasticcere è italiano, l'accoglienza è fra le più calorose.
Se poi associa innovazione ed esperienza, le specialità  sono una delizia: Setteveli, Dolce Passione e il suo Tea-ramisù cosଠcome Il Panettone, la Colomba classica e al Tè verde Long Jing ai frutti rossi. Le creazioni di pasticceria e cioccolateria del Maestro Mannori conosciute in tutto il mondo si distinguono in due collezioni: Primavera-Estate e Autunno-Inverno. Campione del Mondo ‘97. Autore del libro "Come Musica" primo premio internazionale pasticceria in Svezia, "Best Dessert Book in the World 2004" .
chef Faccini

Stefano Faccini
Figlio d'arte, Chef Eurotoque. La passione per l'insegnamento ne fa un membro di spicco della scuola alberghiera di Cervia. 
Consulente della Angelo Po dal 1986

chef Pompili

Lucio Pompili
Chef patron di uno dei più suggestivi ristoranti marchigiani, è il cuore e l'anima del ristorante Symposium di Cartoceto, nel verde delle colline pesaresi, da anni ai vertici dell'alta cucina regionale di ricerca.

chef Righetti

Domenico Righetti
Chef bresciano di grande capacità  comunicativa e formativa. 
Docente presso num scuole alberghiere. Consulente per l'avviamento di ristoranti. Ha operato in noti locali sul territorio nazionale. Svolge mansioni di formatore presso Ce.f.os. per i corsi di Cucina base e per i monotematici. Insegnante presso una scuola alberghiera sul lago di Iseo.

chef Scola

Domenico Scola
Vice presidente dell'ANPIR (Associazione Nazionale Pizzaioli e Ristoratori) e consulente specializzato nella ricerca e lo sviluppo della nobile arte della pizza. 
Esperto di cucina senza glutine e collaboratore dell'Associazione Celiachia Italiana. Promotore del gruppo che ha ottenuto il riconoscimento della "Vera Pizza Napoletana" a Bruxelles nel 2004. Nominato Cavaliere a Zagabria per l'arte culinaria e la pizzeria italiana, organizzatore di importanti eventi a livello nazionale.

chef Teverini

Paolo Teverini
Magistrale interprete di una straordinaria cucina di confine tra la Romagna e la Toscana, ama anche le contaminazioni esotiche ed è sensibile mediatore tra la cucina di ieri e le tecniche di oggi.

   
   
   
News / Eventi

FIERA SIGEP 2016 WORLD PIZZA CONTEST 1 CLASSIFICATO ALLIEVO CORSO PIZZAIOLO ACCADEMIA DEL GUSTO RIMINI

» Continua

ACCADEMIA DEL GUSTO INSERISCE NUOVI CORSI PROFESSIONALIZZANTI E AFFIANCA I PARTECIPANTI OFFRENDO CONSULENZE GRATUITE PERSONALIZZATE

» Continua

ORGANIZZA IL TUO EVENTO CON UNO DEI CORSI DI ACCADEMIA DEL GUSTO

» Continua

REGALA IL GUSTO PER NATALE

» Continua

SEMPRE PIU' GIOVANI SCELGONO I CORSI PRATICI E A COSTI CONTENUTI DI ACCADEMIA DEL GUSTO RIMINI

» Continua

Newsletter

Inserisci la tua email, sarai informato sulle novitÓ di Accademia del Gusto.

Iscriviti alla newsletter di Accademia del Gusto
Partners
Iscom Emilia Romagna Confcommercio Iscom Elearning
Accademia del Gusto a
RAVENNA e PIACENZA